Benvenuto.
Registrati o effettua il login

Gli utenti non registrati non possono effettuare ordini.


La Nostra Vetrina

Guida per creare con le tue mani diverse tipologie e misure di mini alberi.

Aplga

Guida per creare con le tue mani diverse tipologie e misure di mini alberi.

Stampo Deco Autunno

H11874231

Stampo Deco Autunno

Foglio pannolenci fucsia 30x30cm. spessore 3,5mm.

Bflsp007g

Foglio pannolenci fucsia 30x30cm. spessore 3,5mm.

Violetto brillante Acrilic Master 1000ml.

Apacm19

Violetto brillante tinta coprente, stabilità assoluta alla luce. Gli Acrilic Master sono colori acrilici di buona quantità e qualità dei pigmenti utilizzati. Stabilità alla luce. Purezza delle tinte. Ottimo ancoraggio ai supporti. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ottima miscibilità. Adatto a pittori, dilettanti, studenti.

Onix Katia Grigio Medio 50gr=85mt.

Ka98476

Onix Katia Grigio Medio 50gr=85mt.

Ocra gialla chiara Classico 20ml.

132

132 Ocra gialla chiara. Massimo grado di resistenza alla luce, semicoprente. Componenti: Ossido di ferro naturale PY43, Biossido di titanio PW6, Ossido di ferro sintetico PY42.

Stampi ad espulsione mini tagliapasta set 4 forme assortite fiore - cuore - goccia - tondo -dimensioni 1,6cm. circa

Cypcsa

Stampi ad espulsione mini tagliapasta set 4 forme assortite fiore - cuore - goccia - tondo -dimensioni 1,6cm. circa

Giallo limone colore 3° fuoco in polvere apiombico 8gr.

Se32801

Giallo limone colore 3° fuoco in polvere apiombico 8gr.

Fantasy Moon Argento - Silver n°35 flacone 45ml. Pebeo

Pb167035

Fantasy Moon Argento - Silver n°35 flacone 45ml. Pebeo. I Fantasy Moon sono colori con un effetto madreperla martellato L’effetto è immediatamente visibile • Facile da utilizzare: Moon si applica a pennello piatto in strati sottili o spessi a piacere • Adatto sia agli esperti della decorazione che ai principianti • Il suo aspetto opalescente e madreperla è ideale per la decorazione di ogni tipo di supporto: metallo, porcellana, terra cotta, acetato, ceramica, tela, specchi, vetro, legno, e ogni altro genere di materiale • I colori Moon sono miscelabili fra loro • Fantasy Moon può essere utilizzato sui colori Vitrail o Ceramic freschi, generando effetti marmorizzati. • Per dare un effetto arrotondato alle vostre realizzazioni utilizzate la resina Velo Gédéo sui colori Moon completamente essiccati. Consigli: • Miscelare bene prima dell’uso • Tempo di essiccazione per uno strato spesso: 2 ore in superficie, 10 ore in profondità • Ad essiccazione avvenuta i colori resistono ad un lavaggio delicato a mano senza immersione.

Ocra scura olio extrafine Mussini 35ml.

R010653009

653 Ocra scura olio extrafine Mussini 35ml. gruppo 1 assoluta stabilità alla luce, coprente.


 Sono sempre aperte le iscrizioni per...
  Corsi di:  pittura ad olio - pittura acrilica - pittura ad acquerello - pittura su porcellana (3° fuoco) - pittura su vetro - pittura su tessuto - pittura su legno   - Manga e Illustrazione - Ceramica Artistica - Mosaico e Disegno... e molti altri...

  Mini corsi di:
  bigiotteria - decorazioni natalizie e pasquali - vetro 3D  - Country Painting - Soutaches - feltro mosaico...  e molti altri...

I corsi sono tenuti a rotazione ogni settimana, sabato incluso.
Per partecipare è necessaria la prenotazione

 

  
Contatti per Info e Prenotazioni:
Hobby & Colors Italia
tel. 06 88327651 - 06 8108756
 E-mail: hobbyco@hobbycolor.com
 
 

Articoli presenti in Colori Acquerello - Acquarelli extrafini Artists' Water Color 1/2 godet Winsor & Newton:

Campionario

Esempio

Sin dal 1832, quando Henry Newton e William Winsor introdussero i primi acquerelli umidi al mondo, la reputazione di assoluta qualità è dovuta alla gamma di Acquerelli per uso artistico. Più di 17...  Leggi tutto

Sin dal 1832, quando Henry Newton e William Winsor introdussero i primi acquerelli umidi al mondo, la reputazione di assoluta qualità è dovuta alla gamma di Acquerelli per uso artistico. Più di 170 anni dopo, gli acquerelli umidi originali Winsor & Newton™ continuano a essere formulati e prodotti secondo i principi fondatori: creare una gamma di acquerelli inimitabili che offrono agli artisti una scelta di pigmenti ampia e bilanciata e al contempo un alto grado di permanenza. Grazie a questi principi fondatori si ottengono brillantezza, trasparenza e purezza di colore senza paragoni tra gli acquerelli disponibili in commercio. Nel 21mo secolo queste qualità fondamentali sono ottenute mediante la combinazione della scelta di materie prime, macchinari adeguati e formulazioni di chimici e artisti esperti che hanno dedicato la propria carriera alla formulazione degli Acquerelli extrafini. Oggi la gamma di Acquerelli per uso artistico trae vantaggio dai continui sviluppi nella tecnologia dei pigmenti e nei metodi di produzione, permettendo di migliorare ulteriormente gli standard già elevati per produrre colori persino più brillanti e più trasparenti. Cosa altrettanto importante, molte delle formulazioni rimangono inalterate - a riprova del fatto che non possono essere perfezionate! In parole semplici un acquarello è prodotto dalla combinazione (o sospensione) di un pigmento in un legante, per esempio la Gomma Kordofan, un tipo di gomma arabica. La gomma arabica proviene dagli alberi di acacia dell’Africa, principalmente dalla regione del Kordofan, che produce la gomma di migliore qualità: la Gomma Kordofan. Per preparare i migliori Acquerelli per uso artistico si fa uso della Gomma arabica della migliore qualità per i seguenti motivi: Innanzitutto è incolore e pertanto non influenza o compromette le caratteristiche naturali o il colore dei pigmenti. In secondo luogo è meno solubile e garantisce un’adesione stabile del colore sulla superficie di pittura, permettendo all’artista di applicare strati consecutivi di colori brillanti come gioielli senza compromettere i colori sottostanti. Tuttavia, nella formulazione dei 96 Acquerelli per uso artistico non si utilizzia solo una soluzione di Gomma arabica. Vengono prodotti vari leganti adatti a vari pigmenti e ogni formulazione contiene una selezione di tali leganti. Dal momento che ogni pigmento necessita di requisiti leggermente diversi, ogni Acquerello per uso artistico possiede la propria formulazione individuale contenente percentuali più o meno elevate di uno o più dei leganti e degli ingredienti fondamentali. Gli acquerelli, più di ogni altro mezzo, dipendono dalle proprietà variabili dei pigmenti utilizzati. Trattandosi essenzialmente di una tecnica di tintura, il risultato è basato sulle caratteristiche di lavorazione dei pigmenti: se producono una mano levigata o spessa, il grado di trasparenza o coprenza, la brillantezza e la intensità del loro colore e così via. I pigmenti possono essere classificati chimicamente in due gruppi principali che sono ulteriormente suddivisi in naturali e sintetici: 1) Inorganici: sono pigmenti derivati da composti non presenti in alcuna materia vivente e non contengono carbonio. Questo gruppo include i cadmi, il cobalto, l’oltremare e un’ampia gamma di altri colori tradizionali. Anche le terre fanno parte di questo gruppo. 2) Organici: sono pigmenti derivati da sostanze viventi o sostanze che facevano parte di esseri viventi. Questo gruppo comprende molti pigmenti moderni noti per la propria chiarezza, trasparenza e i nomi polisillabici come ftalocianine, chinacridone, perilene e benzimidazolone. Questi pigmenti sono a base di carbonio. Proprio come le persone, ogni pigmento differisce in forma, dimensioni, colore e “personalità”. I pigmenti, specialmente nel caso degli acquerelli, costituiscono lo strumento o il dizionario che aiuta l’artista a gestire i propri lavori e a trasformare la propria espressività. Quando è possibile, negli Acquerelli per uso artistico vengono utilizzati monopigmenti, grazie ai quali si può offrire la più ampia scelta di colori e di caratteristiche dei pigmenti o “posizioni” quali tonalità, dimensioni delle particelle, trasparenza, potere colorante, ecc. Ciò aiuta l’artista a sviluppare la propria creatività. Le formulazioni dei monopigmenti hanno una tonalità più pura e un colore più pulito rispetto alle mescolaneze tra diversi pigmenti, permettendo di ottenere un maggior numero di mescolanze di colori prima di provocare effetti coprenti. Trasparenza e soprenza: Glia Acquerelli extrafini sono caratterizzati da una trasparenza inimitabile grazie alla dispersione del pigmento durante la produzione del colore. Ciò è particolarmente importante, poiché la trasparenza è la caratteristica più importante degli acquerelli. A causa dello spessore ridotto dello strato di acquerelli, tutti i colori mostrano una qualità trasparente sulla carta, permettendo al bianco riflettente della carta di brillare attraverso lo strato di colore. Tuttavia i pigmenti mantengono le proprie caratteristiche naturali. Per esempio i pigmenti trasparenti riflettono allo stesso modo del vetro dipinto, producendo brillantezza simile a gioielli e miscele di colore pulite. I colori coprenti come i cadmi solitamente coprono più dei colori trasparenti. Il grado di trasparenza e di coprenza di un pigmento influenza il carattere ottico del singolo colore nonché il modo in cui il colore si mescola ad altri colori. I colori più trasparenti permettono di creare un effetto velato puro grazie ad applicazioni successive una sopra l’altra. I colori più coprenti danno stesure più piatte e una copertura maggiore su stesure precedenti. I colori coprenti sono utili per diminuire la tonalità di miscele di colori. La trasparenza può essere inoltre aumentata mediante l’aggiunta di gomma arabica. Aggiungendo Gomma arabica alla mano di colore si otterrà una maggiore trasparenza e luminosità. Alcuni pigmenti mostrano una caratteristica nota come granulazione ovvero il modo in cui il colore si deposita nella carta crea un effetto screziato. Per molti artisti la granulazione è una caratteristica estremamente auspicabile poiché aggiunge spessore visivo ai dipinti. Tra i diversi colori granulati si notano effetti diversi quando i colori sono applicati sulla carta. Alcuni pigmenti fini si addensano secondo un processo comunemente noto come “flocculazione”, mentre altri pigmenti più pesanti si depositano all’interno delle cavità presenti sulla superficie della carta. Come regola generale i pigmenti tradizionali tendono a granulare es. i cobalti, le terre, gli oltremare, ecc... I pigmenti organici moderni no, es. i colori Winsor. Se si desidera evitare l’effetto di granulazione nei propri dipinti l’uso di acqua distillata può ridurlo, in particolare nelle zone dove l’acqua fornita è molto dura. La continua ricerca di nuovi pigmenti ha portato all’introduzione di alcuni nuovi colori granulanti, i seguenti: Giallo limone scuro, Blu ceruleo (tonalità rossa), Terra verde (tonalità gialla), Marrone ocra, Marrone magnesio, Rosa di Potter e Nero di Marte. Per poter sfruttare la bellezza degli acquerelli con la più ampia varietà di tecniche senza rinunciare alla stabilità alla luce a lungo termine, consigliamo di utilizzare carta per acquerelli di buona qualità. Le proprietà della carta, determinate dal modo di fabbricazione nonché il suo colore, la sua grammatura hanno un profondo effetto sulle caratteristiche del dipinto. È pertanto essenziale comprendere la natura della carta utilizzata e sceglierla con attenzione. Grazie ai miglioramenti negli Acquerelli per uso artistico siamo ora in grado di offrire uno spettro completo adatto alle tecniche seguenti: Trasparenza. Ora gli artisti possono godere di uno spettro completo di colori completamente trasparenti, brillanti, resistenti alla luce che possono essere utilizzati in velature multiple. I colori sono elencati di seguito: Colori trasparenti. Giallo limone Winsor, Giallo Winsor, Giallo cobalto, Giallo trasparente, Gommagutta nuova, Giallo Winsor scuro, Giallo indiano, Lacca scarlatta, Rosso Winsor, Rosa Doré, Rosso di chinacridone, Cremisi di alizarina permanente, Cremisi di alizarina, Carminio permanente, Rosa permanente, Rosa garanza autentico, Rosa opera, Magenta di chinacridone, Magenta permanente, Violetto cobalto, Malva permanente, Violetto oltremare, Violetto Winsor (diossazina), Blu di indantrene Blu cobalto scuro, Oltremare francese, Oltremare (tonalità verde), Blu cobalto, Blu Winsor (tonalità rossa), Blu di Antwerp, Blu di Prussia, Blu Winsor (tonalità verde), Phtalo turchese, Verde Winsor (tonalità blu), Verde veronese, Verde Winsor (tonalità gialla), Terra verde, Verde di perilene, Verde di Hooker, Verde vescica permanente, Verde oliva, Terra verde (tonalità gialla), Verde dorato, Terra di Siena naturale, Ocra dorata, Oro di chinacridone Marrone ocra, Terra di Siena bruciata, Bruno garanza, Bruno di perilene, Violetto di perilene, Terra d’ombra naturale, Terra d’ombra bruciata, Bruno Van Dyck. Opacità. È inoltre disponibile uno spettro completo di colori opachi con ottimo potere coprente e in grado di cambiare il tono di un dipinto. Questi colori sono elencati di seguito: Colori opachi. Giallo limone (titanato di nichel), Giallo bismuto, Giallo limone cadmio, Giallo limone scuro, Giallo cadmio chiaro, Giallo di Turner, Giallo cadmio,Giallo cadmio scuro Arancio cadmio, Arancio Winsor, Arancio Winsor (tonalità rossa), Rosso scarlatto cadmio, Rosso cadmio, Rosso cadmio scuro, Rosso scuro Winsor, Blu ceruleo (tonalità rossa), Blu ceruleo, Tonalità blu manganese, Turchese cobalto chiaro, Turchese cobalto, Verde cobalto, Ossido di cromo, Giallo di Napoli, Giallo di Napoli scuro, Ocra gialla chiara, Ocra gialla, Marrone magnesio, Rosso chiaro, Rosso veneziano, Rosso indiano, Rosa di Potter, Violetto caput mortuum, Seppia, Indaco, Grigio di Payne, Neutro, Nero avorio, Nero fumo, Nero di Marte, Grigio di Davy, Bianco cinese, Bianco titanio (bianco opaco). Tonalità del colore. Il valore relativo della tonalità di colore all’interno della tavolozza determina le miscele che possono essere ottenute, pertanto gli artisti richiedono spesso tavolozze “calde”. Questi colori sono elencati di seguito: Colori caldi. Giallo cadmio pallido, Giallo di Turner, Gommagutta nuova, Giallo cadmio, Giallo Winsor scuro Giallo indiano, Giallo cadmio scuro, Arancio cadmio, Arancio Winsor, Arancio Winsor (tonalità rossa), Rosso scarlatto cadmio Lacca scarlatta, Rosso cadmio, Rosso Winsor, Rosa Doré, Rosso di chinacridone, Rosa opera, Magenta di chinacridone, Magenta permanente, Violetto cobalto, Malva permanente, Violetto Winsor (diossazina), Blu cobalto scuro, Oltremare francese, Oltremare (tonalità verde), Blu Winsor (tonalità rossa), Blu ceruleo (tonalità rossa), Verde Winsor (tonalità gialla), Ossido di cromo, Ocra gialla chiara, Ocra gialla, Ocra dorata, Oro di chinacridone, Marrone ocra Marrone magnesio, Terra di Siena bruciata, Rosso chiaro, Rosso veneziano, Bruno garanza, Rosa di Potter, Bruno di perilene, Violetto di perilene, Violetto caput mortuum, Terra d’ombra bruciata, Bruno Van Dyck, Seppia,Bianco titanio (bianco opaco). Il valore relativo della tonalità del colore all’interno della tavolozza determina le miscele che possono essere ottenute, e pertanto gli artisti richiedono spesso tavolozze”fredde”. Questi colori sono elencati di seguito: Colori freddi. Giallo limone (titanato di nichel), Giallo bismuto, Giallo limone cadmio, Giallo limone Winsor, Giallo limone scuro, Giallo trasparente, Rosso Winsor scuro, Cremisi di alizarina permanente, Cremisi di alizarina, Carminio permanente, Rosa permanente, Rosa garanza autentico, Blu di indantrene, Blu cobalto, Blu di Antwerp, Blu di Prussia, Blu Winsor (tonalità verde), Blu ceruleo, Phtalo turchese, Verde Winsor (tonalità blu), Terra verde, Verde di perilene, Verde vescica permanente, Verde oliva, Terra Verde (tonalità gialla), Verde dorato, Terra di Siena naturale, Rosso indiano, Terra d’ombra naturale, Indaco, Grigio di Payne, Neutro, Nero avorio, Nero fumo, Nero di Marte, Grigio di Davy, Bianco cinese. Granulazione. La granulazione dà ai dipinti spessore visivo. La gamma di colori granulanti elencati di seguito non è mai stata così ampia. Colori granulanti. Giallo limone (titanato di nichel), Giallo limone scuro, Rosso cadmio, Rosso cadmio scuro, Rosa garanza autentico, Violetto cobalto, Malva permanente, Violetto Oltremare, Blu cobalto scuro, Oltremare francese, Blu cobalto, Blu ceruleo (tonalità rossa), Blu ceruleo, Tonalità blu manganese, Turchese cobalto chiaro, Verde cobalto Verde veronese, Ossido di cromo, Terra Verde, Terra Verde (tonalità gialla), Terra di Siena naturale, Marrone ocra, Marrone magnesio, Rosa di Potter, Violetto caput mortuum, Terra d’ombra naturale, Nero avorio, Nero di Marte, Grigio di Davy.
Ct0101180

Prezzo di listino:€ 8.40

Prezzo con sconto:€7.56

Ct0101010

Prezzo di listino:€ 5.95

Prezzo con sconto:€5.06

Ct0101321

Prezzo di listino:€ 7.10

Prezzo con sconto:€6.04

Ct0101479

Prezzo di listino:€ 7.10

Prezzo con sconto:€6.04

Ct0101004

Prezzo di listino:€ 5.95

Prezzo con sconto:€5.06

Ct0101466

Prezzo di listino:€ 7.10

Prezzo con sconto:€6.04

Ct0101025

Prezzo di listino:€ 7.10

Prezzo con sconto:€6.04

Ct0101111

Prezzo di listino:€ 7.95

Prezzo con sconto:€6.76

Ct0101649

Prezzo di listino:€ 7.10

Prezzo con sconto:€6.04

Ct0101319

Prezzo di listino:€ 5.95

Prezzo con sconto:€5.06

Ct0101348

Prezzo di listino:€ 5.95

Prezzo con sconto:€5.06

Ct0101653

Prezzo di listino:€ 5.95

Prezzo con sconto:€5.06

Ct0101730

Prezzo di listino:€ 5.95

Prezzo con sconto:€5.06

Ct0101731

Prezzo di listino:€ 5.95

Prezzo con sconto:€5.06

Ct0101267

Prezzo di listino:€ 5.95

Prezzo con sconto:€5.06

Ct0101603

Prezzo di listino:€ 5.95

Prezzo con sconto:€5.06

Ct0101545

Prezzo di listino:€ 7.10

Prezzo con sconto:€6.04

Ct0101491

Prezzo di listino:€ 7.10

Prezzo con sconto:€6.04

Ct0101448

Prezzo di listino:€ 6.20

Prezzo con sconto:€5.27

Ct0101548

Prezzo di listino:€ 7.10

Prezzo con sconto:€6.04