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La Nostra Vetrina

Matita Luminance 6901 Caran d'Ache Grigio Argento

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Stampo Silicone Choco Easter Friends

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Rotary Cutter Olfa 60mm. Taglierino rotante per tessuto

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Rotary Cutter Olfa 60mm. Taglierino rotante per tessuto. Il più popolare cutter rotativo. Taglia tessuto, pelle, carta, vinile, film plastici, carta da parati e altro ancora. Per tagli dritti e curvi. Per mancini e destrorsi.

Matita Monolith 9B grafite

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Matita Monolith 9B in pura grafite

Uccellini 40x30cm.

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Carta decoupage serie Classica 40x30cm.

Resina epossidica bicomponente E-30 Effetto Acqua small 320gr.

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Resina epossidica bicomponente E-30 Effetto Acqua small 320gr. E' un formulato bicomponente, quindi viene fornita con la relativa dose di indurente da aggiungere al momento dell'uso. Dopo l'indurimento si ottiene un composta stabile e compatto, caratterizzato da elevata trasparenza e limpidezza. La miscela può essere colata in un incavo, ricavato su qualsiasi materiale, nel quale si autolivella, così da riprodurre uno specchio, d'acqua o un fiume. La reazione della miscela è molto lenta, occorrono 8-10 ore per l'indurimento; ciò permette di realizzare colate anche di notevole volume, fino a 2-3 cm. di spessore, senza che si sviluppi eccessivo calore durante la polimerizzazione. Quando la resina è in fase di indurimento, si può intervenire in vari modi per creare delle onde, ad esempio soffiando dell’aria calda con un fon da capelli per ammorbidire la resina, oppure si può increspare la superficie agendo con una spatola o con un pennello pulito. Ogni confezione è fornita in contenitori separati e già dosati, quindi è sufficiente riunirli. Per preparare quantitativi inferiori, dosare la resina con l’indurente come espresso nella confezione. COLORAZIONE: i migliori risultati si ottengono colorando la resina in massa con le paste coloranti PENTASOL, disponibili in diverse tinte, le quali vanno aggiunte in piccolissime quantità . Con l’azzurro o il verde, che sono colori trasparenti, si ottiene l’acqua limpida dei laghi o del mare; aggiungendo dell’ocra si possono riprodurre acque fangose. Inserendo dei sassi si imitano rocce in profondità o scogli affioranti. Per aumentare il realismo e ottenere l’effetto di profondità è consigliabile eseguire la colato in più riprese, usando un colore più scuro nel primo strato di fondo, diminuendo l’intensità nelle successive.

Rosso primario - Magenta tempera fine 20ml.

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256 Rosso primario - Magenta tempera fine 20ml. Medio grado di resistenza alla luce, coprente. Componenti: Naftolo as pr146.

Fommy Bubble Nuvola 30x40cm. spess.2 mm.

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Stecca di Balsa 3,1x3,1x914mm.

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Articoli presenti in Colori per la Porcellana - Colori in polvere Linearte Sebino apiombici - Colori per 3° fuoco:

Campionario

Colori Linearte Sebino apiombici in polvere. Colori per la decorazione di porcellana e ceramica (colori per 3° fuoco) privi di piombo. I colori apiombici sono più leggeri di quelli piombici. Uno d...  Leggi tutto

Colori Linearte Sebino apiombici in polvere. Colori per la decorazione di porcellana e ceramica (colori per 3° fuoco) privi di piombo. I colori apiombici sono più leggeri di quelli piombici. Uno dei problemi che abbiamo dovuto affrontare è stato quello della temperatura di cottura. Questi colori infatti, non contenendo piombo, tendevano a cuocere a temperatura più alta. Tuttavia la Sebino è riuscita a creare una collezione con colori che cuociono alla stessa temperatura dei colori piombici. Non diamo indicazioni della temperatura, perchè i forni presentano talora delle starature e quindi i 750°C di un forno possono non equivalere ai 750°C di un altro, ci limitiamo a consigliare ai clienti di continuare a cuocere alla normale temperatura alla quale sono abituati. Farà sicuramente piacere sapere che il problema del rosso è superato, avendo trovato un rosso resistente alla temperatura, pur essendo un vero rosso e non un marrone rossastro. Ricordiamo che, come tutti gli altri rossi non è miscelabile con le altre tinte. Alcuni consigli sulla tecnica di decorazione: Il problema più grosso che dovrà essere affrontato è quello dell'impasto. Poichè i colori sono privi di piombo, a parità di densità di impasto, è necessario aggiungere una quantità superiore di pigmento rispetto ai colori piombici, inoltre, se diluito, l'impasto tende a spandersi più rapidamente. Consigliamo di adoperare aggiunte di Medium con cautela, perchè un impasto, anche se duro tende a fluidificare velocemente sotto l'aggiunta di qualche goccia di troppo. Infine consigliamo l'uso di pennelli molto morbidi; in caso contrario la pennellata potrebbe risultare più marcata che con i colori piombici. Una volta presa la mano non ci sono sostanziali differenze rispetto ai colori piombici. Alcuni cenni sulla tecnica: La decorazione soprasmalto viene comunemente anche detta 3° fuoco o piccolo fuoco. I colori per la pittura a 3° fuoco sono colori vetrificabili, anzi possiamo dire che sono una specie di vetro colorato e polverizzato, di conseguenza risultano traslucidi. Non sono da confondere con i colori per 2° fuoco, che sono opachi perchè non contengono materiale vetrificabile. La decorazione a 3° fuoco è più complessa della decorazione a 2° fuoco e si divide sostanzialmente in tre fasi ugualmente importanti: impasto, decorazione vera e propria e cottura. Tutte e tre le fasi sono delicate e solo un buon equilibrio tra esse permette di ottenere quei risultati che riempiono di legittima soddisfazione il decoratore.
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