Benvenuto.
Registrati o effettua il login

Gli utenti non registrati non possono effettuare ordini.


Bullet_orange Corsi bigiotteria Miyuki tecnica peyote e incastonamenti

Miyuki-3

Corsi bigiotteria Miyuki tecnica peyote e incastonamenti

 

La tessitura al peyote conosciuta semplicemente come “peyote” oppure come “punto peyote” è una tecnica di tessitura di perline a mano, con ago e filo, senza aiuto del telaio o di altri macchinari. Le perline, grazie alla tecnica di tessitura, si dispongono in modo “sfalsato”. La tessitura perfetta si ottiene utilizzando le perline provenienti dal Giappone le Delica Miyuki. Le Beads Miyuki Delica sono fra le perle di vetro più belle mai prodotte. Per l'uniformità e la perfezione della perlina, tutte identiche e regolari, sono perfette per la lavorazione Peyote, Brick Stitch e altre tecniche di tessitura proprio per la loro omogeneità. Il foro centrale permette di effettuare fino a 5 passaggi di filo nella perlina senza romperla. Esistono molte variazione nella gamma di colori e si dividono in forma e dimensione. Più grande è il numero, più piccola sarà la perlina. Es. 11/0 è più piccola di 8/0.Le perline esistono in varie misure, fatte come dei tubicini cilindrici, tutti perfettamente uguali in una vasta gamma di colori. Si possono utilizzare anche insieme a perle di Conteria o Rocailles, queste ultime di forma tondeggiante, anche esse di varie misure e colori.

La lavorazione delle perline con la tecnica del peyote non è difficile, ma presuppone una conoscenza degli intrecci Swarovski e dimestichezza con la tessitura delle perline in genere. Il punto peyote si presta ad infinite combinazioni, sia con altre tecniche (herringbone, scala, ecc) sia con vari materiali come Swarovski, pietre dure (Cabochon), oggetti di varia natura e forma. Inoltre, s’impara a fondere, unire e mescolare materiali, colori e tecniche creando gioielli che sono moderni ma che hanno un aspetto antico, etnico e misterioso.

La tessitura di perline ed altri materiali (Swarovski o Cabochon) con la tecnica del peyote è molto distensiva ed è capace di dare moltissime soddisfazioni, ma soprattutto se utilizzata con precisione e diligenza può produrre dei gioielli di rara bellezza bracciali, collane, orecchini ed altri oggetti sempre originali e molto apprezzati.

 

Calendario corsi:

Data inizio corso: Lunedì  27 gennaio pomeriggio  16:00 - 19:00

Data inizio corso: Lunedì  03 febbraio pomeriggio  16:00 - 19:00

Data inizio corso: Lunedì  10 febbraio pomeriggio  16:00 - 19:00

Data inizio corso: Lunedì  10 marzo pomeriggio  16:00 - 19:00


alcuni esempi


 

 

Prenotati al più presto!!

Per partecipare è necessaria  la prenotazione

Richiedi informazioni