Benvenuto.
Registrati o effettua il login

Gli utenti non registrati non possono effettuare ordini.


Bullet_orange Corso di pittura su ceramica con la tecnica della cuerda seca Aprile - Maggio 2013

Cuerda-piatto-pesci

Corso di pittura su ceramica con la tecnica della cuerda seca

 

Vieni a frequentare il nostro corso! Avrai l'opportunita di sperimentare o di

perfezionare una tecnica molto particolare che permette, con l'utilizzo di smalti ceramici impastati con acqua e arginati da un sottile tratto di manganese, di ottenere, dopo la cottura che avviene a temperature di circa 940 °C, splendide zone colorate dall’effetto a rilievo. Questo insolito metodo sfrutta la proprietà dell'ossido di manganese per arginare gli smalti stanniferi, bianchi o colorati o la vetrina piombifera, evitando che questi si  spandano in cottura. Si lavora sul grezzo o biscotto e gli oggetti possono in seguito essere decorati.

 
Calendario corsi:

 

Data inizio corso: Venerdì 19 Aprile mattina  10:00 - 13:00

Data inizio corso: Venerdì 26 Aprile mattina  10:00 - 13:00

Data inizio corso: Venerdì 03 Maggio mattina  10:00 - 13:00

Data inizio corso: Venerdì 10 Maggio mattina  10:00 - 13:00

Data inizio corso: Venerdì 17 Maggio mattina  10:00 - 13:00

Data inizio corso: Venerdì 24 Maggio mattina  10:00 - 13:00

Data inizio corso: Venerdì 31 Maggio mattina  10:00 - 13:00

 

Esempi di lavori realizzati con la tecnica della cuerda seca

 

 

Prenotati al più presto!! 

Per partecipare è necessaria  la prenotazione

Richiedi informazioni

Bullet_orange Corso di pittura su ceramica con la tecnica cuerda seca di giovedì 19 luglio 2012

Cocomerocuerdaseca

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura su ceramica con la tecnica della cuerda seca. Le lezioni avranno inizio giovedì 19 luglio 2012 la mattina alle ore 10:00. Il corso è a pagamento, e il materiale deve essere acquistato a parte. Vieni a frequentare il nostro corso! Avrai l'opportunita di sperimentare o di perfezionare una tecnica molto particolare che permette, con l'utilizzo di smalti ceramici impastati con acqua e arginati da un sottile tratto di manganese, di ottenere, dopo la cottura che avviene a temperature di circa 940 °C, splendide zone colorate dall’effetto a rilievo. Questo insolito metodo sfrutta la proprietà dell'ossido di manganese per arginare gli smalti stanniferi, bianchi o colorati o la vetrina piombifera, evitando che questi si spandano in cottura. Si lavora sul grezzo o biscotto e gli oggetti possono in seguito essere decorati.

Richiedi informazioni

Bullet_orange Corso di pittura su ceramica con la tecnica cuerda seca di martedì 17 luglio 2012

Gatto%20cuerda%20seca

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura su ceramica con la tecnica della cuerda seca. Le lezioni avranno inizio martedì 17 luglio 2012 la mattina alle ore 10:00. Il corso è a pagamento, e il materiale deve essere acquistato a parte. Vieni a frequentare il nostro corso! Avrai l'opportunita di sperimentare o di perfezionare una tecnica molto particolare che permette, con l'utilizzo di smalti ceramici impastati con acqua e arginati da un sottile tratto di manganese, di ottenere, dopo la cottura che avviene a temperature di circa 940 °C, splendide zone colorate dall’effetto a rilievo. Questo insolito metodo sfrutta la proprietà dell'ossido di manganese per arginare gli smalti stanniferi, bianchi o colorati o la vetrina piombifera, evitando che questi si spandano in cottura. Si lavora sul grezzo o biscotto e gli oggetti possono in seguito essere decorati.

Richiedi informazioni