Benvenuto.
Registrati o effettua il login

Gli utenti non registrati non possono effettuare ordini.


Bullet_orange Corso di Art Clay Silver

Anello-art-clay-silver-5

Prezzo di listino: €250.00

Corso di Art Clay Silver

 

 ART CLAY

 

Gioielleria Creativa A Portata Di Mano   

 

Una tecnica innovativa, che vi permetterà di creare con pochi e semplici passaggi, dei gioielli strepitosi. Creare un gioiello con metalli preziosi ora è veramente alla portata di tutti: dal principiante che ha il desiderio di cimentarsi nella lavorazione di metalli nobili, all’artigiano professionista che ha l’esigenza di estendere i suoi orizzonti  conoscendo nuove tecniche,  o semplicemente per chi ha la curiosità di sperimentare un nuovo materiale pregiato per esprimere la propria arte.

 

L’Art Clay  si presenta in pasta, crema o siringa ed è un metallo prezioso in polvere, misto a leganti organici ed acqua. I prodotti che fanno parte della serie ART CLAY, comunemente conosciuta come METAL CLAY sono:  Silver Art Clay (argento puro al 99,9%)  il prodotto più conosciuto della serie,  Gold Clay (oro 24 kt),  Bronze Clay (bronzo) e Copper Clay (rame). Dopo essere stata modellata e scolpi ta, la pasta, viene lasciata essiccare prima di essere cotta. A questo stad io è possibile applica re al pezzo lavorato altri elementi e la pasta può essere ulteriormente rifinita, levigata, incisa, intagliata e traforata. Una volta modellato, il gioiello (ad esempio in Silver Clay)  si cuoce in forno, con un semplice cannello, o sul fornello della cucina appoggiato ad una apposita griglia, la so stanza organica svanisce e rimane l'oggetto in argento puro al 99,9%. Dopo la cottura si può lucidare, forgiare , patinare, lumeggiare e saldare. Per modellare le proprie idee preziose n on occorre alcun requisito sp e cifico, ma soltanto creatività e fantasia.

 

 

PRIMO LIVELLO, CORSO BASE  

 

Prerequisito richiesto: nessuno   

Durante il corso si verrà a conoscenza dei tre materiali principali di Art Clay Silver (argilla, crema e siringa),  si parlerà delle tecniche di base necessarie per la realizzazione di 3 progetti di difficoltà crescente:  

 

Anello: calcolo della misura tenendo conto della riduzione del materiale dopo la cottura, modellazione e uso della siringa per decorare.  

Ciondolo foglia: tecnica di riproduzione d'oggetti con l'uso della crema.  

Orecchini in filigrana: uso della siringa su supporti bruciabili come la pasta di sughero.   

Ogni progetto ha 4 varianti che possono essere scelte dallo studente. Non è richiesto alcun prerequisito. Il corso dura 6 ore tutte nella stessa giornata oppure può essere suddiviso in due giorni  nelle date a disposizione con un minimo di due partecipanti e porta ad una discreta conoscenza del prodotto.  Tutti i materiali sono inclusi nel costo del corso e i gioielli realizzati rimarranno all’allievo.

 

Calendario corsi: 

Chiama e parla con la nostra insegnante per accordarti sul giorno più comodo per te!

 

 


   

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

Prenotati al più presto!!

 Per partecipare è necessaria  la prenotazione

Richiedi informazioni